“Tom contro i Superbulli” di Aurora Gray: come combattere il bullismo con ironia.

Il 14 dicembre è stato pubblicato il tanto atteso romanzo sul bullismo “Tom contro i Superbulli”, una delle storie vincitrici del Torneo Letterario Io Scrittore 2016 del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, premiato anche dalle Librerie Coop come il miglior “Romanzo-Mondo”.
Il romanzo sta facendo parlare di sé per la sua ironia e fantasia, in grado di catturare anche l’attenzione dei più piccoli e invogliarli alla lettura su argomenti molto delicati, come il bullismo.
Tom, infatti, è un bambino di 11 anni che vive con i suoi genitori e due fratelli maggiori sul Pianeta dei Supereroi ed è l’unico abitante senza Superpoteri. I suoi genitori non lo difendono, i suoi fratelli maggiori rischiano di ucciderlo se provano a giocare con lui e i compagni di classe adorano ridicolizzarlo. Se ciò non bastasse, ogni mattina la strada per la scuola è piena di Superbulli che non vedono l’ora di usarlo come cavia per i loro esercizi.
Così Tom comincia a ingegnarsi e cerca un sistema per sopravvivere, prima mentendo e poi alleandosi con qualcuno più simile a lui…
Il romanzo racconta, infine, come si possano vincere il bullismo, la solitudine e la paura con la forza dell’amore, il Superpotere più forte di tutti i Superpoteri esistenti nell’Universo.

Disponibile sia in formato eBook che in cartaceo su Ibs, Kobo e Amazon.

Intervista all’autrice sul IoScrittore:http://bit.ly/2AgWgB5

Articolo sul romanzo pubblicato sulla rivista letterariaIl Libraio: http://www.illibraio.it/aurora-gray-709364/

Il romanzo: www.ioscrittore.it/ebook/tom-contro-superbulli/

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017 Vincenzo Vetere

Add your thoughts

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*